Aulodie “on air”! RAI Radio Tre intervista Leo Izzo

Oggi la trasmissione Fahrescuola (RAI Radiotre) ha dedicato un breve spazio a questo blog.

Cito, dal sito Fahrescuola :

Cominciano oggi gli esami conclusivi del primo ciclo d’istruzione. Primo appuntamento con la valutazione per gli studenti italiani. Ne parliamo con Leo Izzo, docente di musica in una scuola secondaria di primo grado di Bologna, e creatore del blog Aulodie.

Io e il conduttore Marino Senibaldi abbiamo conversato per alcuni minuti sugli esami di licenza, sull’opportunità che i docenti concedano l’amicizia ai propri studenti attraverso Facebook e sulla mia esperienza di didatta attraverso il blog Aulodie.Sono un ascoltatore assiduo di Radiotre e un grande fan della trasmissione Fahrenheit. Quindi, nel mio piccolo, la cosa mi lusinga e mi inorgoglisce.

Ecco il podcast dell’intervista.

Grazie a tutti gli studenti che  hanno contribuito al raggiungimento di questo piccolo successo!

E buona estate a tutti!

12 thoughts on “Aulodie “on air”! RAI Radio Tre intervista Leo Izzo

  1. CIAO prof,io e martina volevamo cheidere se per il compito delle vacanze possiamo suonare la pianola invece del flauto dolce????grazie,le sue alunne….Federica e Martina

  2. Grande Leo! Molto interessante davvero, un grande esempio per tutti gli insegnanti, non solo di musica! Buon lavoro e buona musica a te e a tutti i tuoi studenti:)

  3. salve prof sono margherita e le volevo dire ke ci manca molto e vorremmo ke fosse a scuola da noi qst anno ma almeno speriamo ke torni l anno prox!!saluti da parte di tt la 2 a 🙂

Lascia un commento