Come iscriversi a soundtrap [2017]

record_guitar-e1403870840587.png

Soundtrap è una piattaforma di creazione musicale online veramente semplice da usare e molto versatile. In sintesi, attraverso un web browser e una connessione internet stabile, chiunque ha a disposizione gli strumenti per una vera e propria DAW (Digital Audio Workstation), ossia uno Studio Audio Digitale.
Il sito offre la possibilità di creare un account gratuito (è sufficiente usare la propria email), con minime restrizioni alle funzionalità del programma. (per avere a disposizione caratteristiche più sofisticate ed un maggior numero di progetti, è invece necessario abbonarsi alla versione Premium).
Come iscriversi.
Nella prima pagina cliccate sul tasto: Get Started.

Trovere la scelta: “Personal Use” o “Educational Use”: scegliete Personal Use.soundtrap2

Tra le diverse opzioni per iscriversi si sconsiglia l’utilizzo di facebook, o google plus: si consiglia invece l’inserimento  dell’email (come in figura), cliccando su Sign up with email instead.  E’ meglio inoltre che gli studenti si appuntino per iscritto la password utilizzata.

2015-12-01 09_10_30-Soundtrap - Make music online - Internet Explorer

Il sito vi inveierà immediatamente un messaggio di posta elettronica al’indirizzo email che avete inserito, che conterrà un link di conferma (vedi figura).

2015-12-01 09_12_47-Posta in arrivo - aulodie@gmail.com - Gmail

2015-12-01 09_13_22-Your Soundtrap Activation Number - aulodie@gmail.com - Gmail

Dopo aver cliccato sul link di conferma avrete concluso la fase di registrazione.