Soundtrap [4]. Come condividere un brano

condividere

Se avete avete realizzato un primo brano con il programma soundtrap, le modalità per condividere con altri il vostro risultato sono molto semplici.

Dopo essere entrati nel programma con il vostro account sarete indirizzati alla vostra Home page (per tornare alla home, cliccate sul logo di Soundtrap, in alto a sinistra.)

I vostri brani sono elencati in basso, visualizabili con la forma d’onda (come nell’esempio).

soundtrap

Sotto al vostro brano compare l’icona Share, atraverso la quale si apre la finestra di condivisione (immagine sotto). Tra le varie opzioni che si aprono, per gli studenti l di sotto dei 13 anni è meglio utilizzare la condivisione tramite link, lasciando perdere i social network.
Se il vostro brano è ancora nello stato ‘Private‘, il programma ti mostrerà un link segreto (secret link) valido solo per sette giorni. IN questo modo potete mostrare a qualcuno il vostro lavoro in una fase di bozza, senza però correre il rischio che il brano venga condiviso a vostra insaputa. Dopo sette giorni infatti il link si annulla automaticamente.

soundtrap2

Per consegnare il brano definitivamente è necessario quindi prima di tutto rendere pubblica la traccia. Dovete andare nella vostra home page e individuare il brano da condividere. Sul lato destro i tre puntini di sospensione indicano delle opzioni da attivare. Cliccando sopra i puntini si apre un nuovo menù: scegliete “Make project public“.

2017-01-27-10_33_54-aulodie

A questo punto troverete il vostro brano sotto la cartella “My public project” nella barra in alto.

2017-01-27-10_42_01-aulodie

La grafica della traccia cambierà leggermente e sarete pronti a condividere il brano in modo definitivo, cliccando sull’icona di condivisione. Questa volta il programma vi darà un link permanente.

 

Potrete comunque cancellare il brano quando lo desiderate.

Per inviare il vostro brano su questo blog: copiate il link del vostro brano con il tasto destro del mouse (oppure Ctrl+C); inserite un commento a questo stesso articolo chiarendo se si tratta di una prova tecnica o di un brano finito; con il tasto destro incollate il link (oppure Ctrl+V). E il gioco è fatto! Buon lavoro.

Annunci

12 thoughts on “Soundtrap [4]. Come condividere un brano

  1. Pingback: Danze degli adolescenti: un collage sonoro della Sagra della primavera | Aulodie [Scuola]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...