Il digitale in aula di musica

 

Logo-Il digitale in aula musica

Questo post è rivolto sia ai miei studenti sia ai docenti ‘in ascolto’.

Per i docenti: segnalo agli insegnanti dell’Emilia Romagna interessati, che il prossimo 8 maggio a Bologna si terrà il seminario Il digitale in aula di musica, nell’ambito dell’iniziativa di formazione Il digitale a scuola, promossa dall’Ufficio Scolastico Regionale.
Nel seminario tre docenti della scuola secondaria di primo grado presenteranno alcune esperienze di utilizzo delle ‘nuove tecnologie’ nel contesto quotidiano dell’insegnamento dell’educazione musicale a scuola. Il prof. Roberto Agostini si occuperà di didattica con la LIM e con la piattaforma moodle, il prof. Fausto Ciccarelli parlerà di come utilizzare i dispositivi portatili a scuola, mentre io mi concentrerò sulla didattica attraverso il web.
Per i miei studenti: durante la mia relazione alcuni dei lavori lavori realizzati dai miei studenti saranno presentati ad altri insegnanti per ragionare insieme sulle strategie didattiche da intraprendere attraverso alcune applicazioni online.

Quando: Giovedì 8 maggio 2014, Ore 15:30-18:30
Dove: Scuola Secondaria di I Grado “Il Guercino”, Via Longo 4, 40139, Bologna
Come: compilando questo modulo di iscrizione

 

2 thoughts on “Il digitale in aula di musica

Lascia un commento

